qualcosa  su di noi…

Entra nel gruppo, scoprirai la reale dimensione di Ingress!

breve

storia lunga

Nel novembre 2012, quasi in sordina, Niantic Labs (oggi Niantic Inc.) rilascia Ingress: il primo gioco mobile a realtà aumentata e geolocalizzato della storia.

Fin da subito i primi giocatori abilitati alla beta privata con un invito, oggi ricordati come founder, hanno intuito le potenzialità uniche di questo gioco e di come unirsi in una struttura organizzata a livello locale e mondiale poteva fare la differenza.

La città eterna ha subito dato il proprio contributo, ai primi due, tre, dieci giocatori, se ne sono aggiunti via via tanti altri, fino a superare il centinaio, diventando una delle community più numerose, organizzate e invidiate di Italia e non soltanto.

Oggi, dopo 5 anni di successi, Resistenza Roma è ancora composta da vecchi e nuovi giocatori, che mettono a disposizione di chi vuole iniziare, la propria esperienza, i propri racconti e il proprio tempo.

Nel corso degli ultimi cinque anni, la compagine di Resistenza Roma è cresciuta sempre di più, si è evoluta nel tempo,  così come nel tempo ha salutato valorosi agenti che dopo azioni eroiche, che hanno fatto la storia di Ingress, hanno deciso di appendere lo scanner “al chiodo”, almeno per un pò… Per fortuna, grazie ai nuovi talenti cresciuti nella nostra Accademia, il ricambio di giocatori è sempre garantito, e forze fresche si uniscono sistematicamente ai player più esperti, formando un team imbattibile.

Siamo più di cento, in tutto il Lazio e dai confini delle regioni limitrofe, Ma c’è spazio anche per te, che aspetti?

Scoprirai che un mare di eventi ti aspettano: Il limite al gioco sarà solo quello che deciderai tu! Potrai giocare nel tuo quartiere, lottare per la tua città e la tua regione (il Lazio è diviso in due celle: AF11-SIERRA-02 e AF11-SIERRA-07), o addirittura partecipare a missioni nazionali e internazionali e sopratutto potrai venire con noi a lottare per la Resistenza in tutti gli eventi ufficiali organizzati in Europa e nel mondo da Niantic! Non sappiamo dove andremo, dopo Berlino, Barcellona, Vienna, Colonia, Madrid e tante altre splendide città… ma vorremmo che con noi ci fossi anche TU!

abbiamo gli strumenti per supportarti, unisciti a noi!

la nostra accademia

Se hai iniziato a giocare da poco, possiamo inserirti nella nostra Accademia, dove verrai supportato da un team di giocatori esperti, fino al raggiungimento del livello 8, quello in cui potrai utilizzare tutti gli item previsti nel gioco, alla massima capacità.

“E chi se lo immaginava prima del 2013, che grazie ad una community mi sarei ritrovato con centinaia amici , che mi sarei fatto migliaia di km per fieldare e che avrei passato nottate ma anche interi weekend a giocare, mangiare e … bere birra!!”

AldoTKOL

Founder, Responsabile Accademia

“Seguire da vicino i progressi dei nuovi giocatori è una soddisfazione, li vedi crescere un po’ alla volta, come fratelli minori, fino al momento fatidico… Arriva finalmente il  Livello 8 e birra per festeggiare, tutti assieme, con la famiglia di Resistenza Roma!”

doomboy

Founder, Coach Accademia

Seguici sui social

Resistenza Roma è una community non ufficiale, senza fini di lucro, di giocatori di Ingress, non è legata in alcun modo a Niantic Inc, a Google o a nessun altro dei marchi citati. La "Resistenza" è una organizzazione immaginaria, parte dell'opera di fantasia legata al gioco.

Tutti i marchi registrati eventualmente citati su questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.

Ovunque il cielo sia blu

00100, Roma, ITALIA.