BlueCities Roma

La Resistenza è un network che opera a livello globale, ci sono operazioni che possono coinvolgere singole città, o altre che coinvolgono intere nazioni o più. Ci sono altri casi, come nel caso di BlueCities in cui le cellule locali di tante città d’Europa decidono di agire all’unisono per colorare di blu il proprio cielo, tutti allo scadere dello stesso checkpoint, proprio come è successo nel caso che state per leggere, direttamente dalle parole di uno degli agenti che lo hanno reso possibile.

 

Di seguito, il SitRep di @Alfacab.

L’anomaly si avvicina, fervono i preparativi, chi impegnato a preparare le valigie, chi una strategia da mettere in campo. Novembre è anche il mese del vino novello e qualcuno deve averne assaggiato troppo, penso io, perché proprio a pochi giorni dall’anomaly arriva anche la notizia di un evento europeo tutto Resistente… @DeusExMachIna: “È in corso l’organizzazione per un evento che porta a coprire le maggiori città europee. Dobbiamo presentare un progetto in tempi brevissimi” (Quando mai ce la possiamo prendere calma) Così esce fuori qualche progetto, le regioni italiane sgomitano per evitare crossfield. Si valutano le zone dei vertici…lì no ci potrebbe essere neve, lì no i nostri sono impegnati in altre zone…alla fine viene scelto il progetto di @sadist79, che dopo l’ennesima op col nome di una pietanza, decide che siamo arrivati al dolce e nasce AngryPuffoIceCream. Celano-Porto Santo Stefano-Anzio. <Ok, intel dobbiamo mettere su questa coperta…Intel?!>…Houston abbiamo un problema! Tutti gli Intel sono impeganti tra anomaly e i progetti delle altre regioni. Promossi sul campo @Alfacab e @IkkiOfTheStorm. Si cominciano le assegnazioni, come al solito manca la copertura in qualche zona. @AW129 e @lucasaz e @PaperoJr mettono una pezza facendo copertura. Anzio poi è in continuo mutamento, fino all’ultimo minuto possono variare i target e così qualche operazione di taglio e cucito nei giorni precedenti e fondamentale. Ci pensano @Pasan5269 @itaxzx @Zelder80 Dopo l’anomaly @monalisa64 ci dice: “ragazzi ci sono anche io” … yeah, abbiamo il nostro Intel Lead. Tempo di rivedere le assegnazioni perdiamo un altro importante occhio al territorio, @IkkiOfTheStorm viene spostata sul ground ed insieme a @Kazaad1300 e @sadist79 completerà il Team su Celano. @CartCart e @rinaznet vengono mandati in gita a Porto Santo Stefano. Anzio, il filotto lungo verrà coperto da @Axel2267, @JTheJoker, @AldoTKOL e @DeusExMachlna Fino all’ultimo gli alerts cambiano, @runner72, l’uomo pallina fà più chilometri virtuali che reali, continuamente spostato da un target all’altro. Qualcuno dovrà macinare più km e per questo @Berna1980 @Cirioita @doomboy @Krizia @emmeseven @memolik e @vio85v non si tirano indietro. Completano il gruppo dei cleaners senza i quali l’op non sarebbe stata possibile @Penny71 @Axeatlantic @Jan1Sn @leoazu @panelope @Polverone72 e Polverino05 Il vino novello di prima ci regala un altro alert, un linketto piccolino dal Lazio alla Sardegna “Mi sono lasciata prende la mano 😬😂” ….Non facciamo nomi, le vogliamo bene ma “te possino, giusto un linketto eh?!” 😂😂😂 Siamo alla sera della op, @ilgrexo si unisce agli Intel, un grande occhio in più. Tutti sui target si comincia…blocchi giù…qualche link non parte…si riavviano gli scanner…chiuso il primo field ma le emozioni non sono ancora finite. Un piccolo intoppo, un grande Intel lead che, con freddezza, decide di andare avanti a chiamare i tiri prestabili e alla fine saranno 18.185.434 MUs,10 magnifici strati di blu.

 

In numeri:

MUs totali 18.185.434
Layers totali 10
Km2 di territorio nazionale coperto 8477

Il gruppo del filotto, con @axeatlantic, @Itaxsx, @panelope, @Zelder80, @DeusExMachIna, @Axel2267, @Leoazu, @AldoTKOL, @JTheJoker e @Jan1s

@Rinaznet, @cartcart e @fsiter a Porto Santo Stefano…

@IkkiOfTheStorm @Kazaad1300 e @Sadist79

@Penny71

@monalisa64

@Krizia e @doomboy

@cirioita

La soddisfazione che si legge negli occhi di @Leoazu, @axeatlantic, @AldoTKOL, @Jan1s, @JTheJoker, @DeusExMachIna, @Panelope, @Axel2267 e @Zelder80 è evidente, del resto “il cielo è sempre più blu”…

In rigoroso ordine alfabetico resistente, gli agenti coinvolti:

Cleaners:
Angelo80 +Angelo Bernardini
AW129 +Silvio Sessi
Axeatlantic +Marco Fedeli
Cirioita +Andrea Leone
Doomboy +Walter Sbano
emmeseven +Mario Benvenuti
itaxzx +Vincenzo Cimmino
Jan1sN +Janis Nisii
Krizia +Valentina Fioretti
Leoazu +Leonardo Seretti
lucasaz +Luca Parlanti
memolik +Malacescu Andrei
panelope +Panelope Vella
PaperoJr +Marco Stella
Pasan5269 +Paolo Santelli
Penny71 +Sabrina Rezzonico
Polverone72 +Gianfranco Serafin
Polverino05
runner72 +Roberto Natalizia
vio85v +Visoreanu Viorel
Zelder80 +Michele Guerra

Linkers:
AldoTKOL +Aldo TKOL
Axel2267 +Alessandro Casafina
CartCart +Roberto D’Andrea
DeusExMachIna +Andrea Marasca
IkkiOfTheStorm +Eleonora Zamparini
JTheJoker +Stefano Correr
Kazaad +Matteo FP
rinaznet +marina noordin
sadist79 +Hail Satan

Intel:
monalisa64 +Annalisa M.
Alfacab +Luigi Di Maio
Ilgrexo +Diego Trentin

Ti è piaciuta questa op?
Hai provato una fiera soddisfazione aprendo il tuo scanner e vedendo il cielo colorato di blu?
Allora la Resistenza ha bisogno di te!

Dai il tuo sostegno a ResistenzaRoma, l’esperienza si migliora giocando insieme.

Proponiti per le prossime avventure o inviaci i tuoi progetti.

Seguici sui social

Resistenza Roma è una community non ufficiale, senza fini di lucro, di giocatori di Ingress, non è legata in alcun modo a Niantic Inc, a Google o a nessun altro dei marchi citati. La "Resistenza" è una organizzazione immaginaria, parte dell'opera di fantasia legata al gioco.

Tutti i marchi registrati eventualmente citati su questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.

Ovunque il cielo sia blu

00100, Roma, ITALIA.